La tecnologia del Solare Termico è offerta dalla CSI e viene proposta in vari kit a prezzi molto competitivi.
La CSI propone tecnologie sinergiche a quella del Solare Termico, le quali permettono, oltre al riscaldamento dell’acqua e aria in maniera pulita, anche di produrre ed immagazzinare energia elettrica.
Il Solare Termico sfrutta il calore del sole per la produzione di acqua calda, ed è composto da due componenti principali: un pannello solare (collettore solare) e un boiler per l’accumulo dell’acqua.
I kit solari termici proposti si dividono in due macro categorie, circolazione forzata e circolazione naturale.
Le due categorie si differenziano principalmente per la tipologia di circolazione dell’acqua all’interno del sistema: la circolazione naturale sfrutta la forza di gravità per far circolare l’acqua dal boiler verso l’impianto, mentre la circolazione forzata sfrutta un’insieme di sensori per la circolazione.
Sia che tu utilizzi una caldaia a metano o che utilizzi un bollitore elettrico per scaldare l’Acqua Sanitaria, un Impianto Solare Termico può facilmente abbattere del 50-70% il costo relativo alla produzione di Acqua Calda Sanitaria.
Oltre all’aliquota IVA agevolata al 10%, gli incentivi fiscali statali offrono una detrazione IRPEF del 65% sugli interventi di riqualificazione energetica, tra cui l’installazione di Impianti Solari Termici.
Importante: Impatto di un Impianto Solare Termico sul valore dell’immobile. La tua casa acquisterà da subito un valore aggiunto e l’impianto ti farà migliorare la classe energetica, con tutti i vantaggi connessi